Scrivere il silenzio



Gruppo Esperienziale Di Scrittura



Tre incontri sulla scrittura delle emozioni di sé e dell’altro


Gruppo condotto da Francesco Urbani
​in collaborazione con ISIPSé e Casa d'Inchiostro

Titolo paragrafo

Il progetto nasce dalla collaborazione tra ISIPSé e Casa d’Inchiostro e scaturisce dal desiderio di utilizzare la scrittura come strumento privilegiato nella conoscenza, scoperta ed esplorazione dei sentimenti umani.
Che siano le proprie o dell’altro, per lavoro o per interesse personale, le emozioni sono un campo di indagine molto vasto, che spesso rischia di essere trattato con superficialità, o addirittura di essere fonte di incomprensioni.
Questo gruppo di lavoro si pone come obiettivo principale quello di fornire gli strumenti base per una costruzione dello scritto che sappia essere fonte  di approfondimento, di comprensione e di comunicazione.
 
Il gruppo sarà condotto da Francesco Urbani, psicoterapeuta che da anni si occupa della relazione tra scrittura, narrazione e sentimenti.

Obiettivi


​Migliorare la capacità di scrittura al fine di poterla utilizzare come strumento di conoscenza delle proprie emozioni, e delle emozioni dell’altro;

Ampliare gli stili, le potenzialità e la creatività comunicativa;

Accrescere la capacità di dialogo con se stessi e con l’altro;



A chi è rivolto


​Questo gruppo di scrittura è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, educatori e a tutte quelle figure professionali che svolgono attività di cura. È inoltre rivolto a tutte quelle persone che, per lavoro o sensibilità, desiderano migliorare e approfondire le proprie capacità esplorative e di scoperta, rispetto alle emozioni e ai sentimenti umani.


Per maggiori informazioni su questo progetto, sui progetti di scrittura delle emozioni e sui laboratori del "Silenzio", puoi scrivermi a urbani@casadinchiostro.it